FANTAVOLLEY Ravello soffia a Roma i Mondiali 2014?



  Ravello potrebbe ospitare le partite dell'Italia nella prima fase dei Mondiali di volley femminile del 2014. Questa candidatura sorprendente è scaturita dopo le difficoltà e i dubbi palesati per il regolare svolgimento nella sede di Roma, che non ha ancora certezze sul contributo degli enti istituzionali e dopo che la stampa ha dato ampio risalto ai 4 milioni di euro stanziati per la Fondazione presieduta da Renato Brunetta (non quella dei Ricchi e poveri.., non foss'altro perchè a Montecitorio si diventa solo ricchi facendo restare poveri i cittadini normali, senza Fondazioni e senza fondamenta). Per la Fondazione di Ravello sono stati stanziati ben 4 milioni di euro e così il centro campano sta meditando sulla straordinaria opportunità. Ravello, e Brunetta hanno i soldi che alla Capitale Roma mancano per poter ospitare l'unico mondiale italiano del 2014.
 Ci sono tuttavia alcuni problemi da risolvere: i Mondiali sono giocati da donne e dunque Brunetta a dispetto del nome non potrebbe essere messo a referto nemmeno come libero (e non perchè il tavolo dei giudici è troppo alto come ho sentito malignare dal basso).
 Il PalaLottomatica, il cui affitto per sole tre partite assorbe la metà del budget richiesto, roba che nemmeno la Reggia di Caserta..., non vuole rinunciare agli introiti ed ha proposto una mediazione, altrimenti assolderà un drappello di Cecchi(ni) per risolvere in altro modo. 
Se riuscirà a convincere qualcuno molto in alto a ripetere il miracolo della Madonna di Loreto, il PalaLottomatica verrà temporaneamente prestato a Ravello. In alternativa erano stati contattati i protagonisti del film Now you see me, i maghi del crimine, per proporre il gioco di magia, ma non hanno accettato in quanto già impegnati nel sequel del blockbuster dell'estate cinematografica italiana e non solo. Ah, dimenticavo, il testimonial locale dei Mondiali e della Fondazione, sarà forse l'attore Rolando Ravello, per evidenti ragioni di omonimia.






Interessanti letture riguardo il "brunettolo"

  http://www.termometropolitico.it/63645_quei-finanziamenti-alla-fondazione-di-brunetta-ravello.html

 http://lacittadisalerno.gelocal.it/cronaca/2013/08/21/news/critiche-a-caldoro-per-i-soldi-a-brunetta-1.7612177

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/06/imu-brunetta-ha-5-mila-e-500-ragioni-per-voler-voler-cancellare-tassa/584171/

Etichette: , , ,