CALCIO Juventus, che errore con Quagliarella!

Ho sempre stimato molto Fabio Quagliarella, per quello che ha saputo dare alla Juventus, per le speranze che ha alimentato ogni volta che si è alzato dalla panchina per entrare in campo. Spesso determinante, sia pure negli spiccioli di tempo in cui ha poturo esprimersi (basta pensare alla vittoria di Parma, con l'1-0 arrivato dopo una sua invenzione, il classico suo tiro dall'impossibile).
Perciò quando lessi che era rimasto fuori dalla lista per l'Europa League mi dispiacque moltissimo, per lui a livello umano, per la Juve perchè temevo che se ne sarebbe pentita. Ora che siamo al redde rationem, la Juventus scopre di soffrire il mal d'attacco. Dietro Tevez e Llorente c'è solo il fortunatamente rinato Giovinco (un altro spesso e a torto non adeguatamente considerato).
Sia Vucinic che Osvaldo, per ragioni diverse, hanno fortemente deluso. Provate a immaginare Quagliarella in campo a Lisbona, al posto dell'inconcludente Mirko visto col Benfica. Anzi meglio di no, troppi rimpianti.
Osvaldo ha avuto la sua grande occasione anche nella partitissima di Napoli. Ma non si è visto.
Sappiamo che Quagliarella ha pagato il rifiuto di accettare il trasferimento (al Norwich o alla Lazio), per far posto a Osvaldo. Ma non era meglio tenerselo stretto e lasciare Osvaldo al Southampton?
Ecco, avere Quagliarella ed emarginarlo è stato il grosso errore della Juventus nella gestione di questa seconda parte di stagione. Ma non mi pare che se ne ricordino in molti.

Etichette: ,