MUSICA Radio Capital saluta anche...i morti, povero Joe Cocker


Ore 10.15. Sintonizzato su Radio Capital che in quel momento trasmesse una cover di You can leave your hat on, il brano cantato originariamente da Joe Cocker e divenuto un grandissimo successo internazionale in quanto colonna sonora del film 9 settimane e mezzo, diretto da Adrian Lyne nel 1985 e interpretato da Kim Basinger e Mickey Rourke. Non c'è stato spogliarello che da allora in avanti non abbia avuto questo brano come colonna sonora.
La cover funky è di un gruppo italiano di cui non ho purtroppo memorizzato il nome. I conduttori sostengono che la loro versione è perfino migliore dell'originale, a loro piace di più. Già questo mi indurrebbe a cambiare canale ma sui gusti musicali non si può eccepire. Ma quando devo sentire la frase: salutiamo Joe Cocker che ci starà ascoltando... il disgusto è tale che non ho potuto evitare si spegnere.
Allora delle due:
 1) Era una battuta umoristica di pessimo gusto e almeno per i morti...recenti, bisognerebbe avere maggior rispetto. Anche quando si cazzeggia.
2) il conduttore non sa che Joe Cocker è morto lo scorso dicembre. E se sei uno che lavora con la musica, non puoi non saperlo.

Già le chiacchiere sulla musica risultano insopportabili, quando poi si sconfina nella cialtroneria...

Etichette: , ,