CALCIO Dal Brasile: omaggio Corinthians, la maglia del Torino

Quattro anni fa avevano scelto la maglia granata del Torino come terza divisa, stavolta hanno lanciato una maglia speciale che farà gola ai collezionisti. Dal Brasile arriva l'omaggio del Corinthians al club italiano, contro cui i brasiliani bianconeri disputarono la prima amichevole internazionale della loro storia, addirittura nel 1914.
La maglia è granata con la V bianca larga, sotto il Toro rampante e l'anno 1949. Accanto in alto il classico stemma del Corinthians che gioca con le maglie bianconere, proprio come la Juventus.
Questa speciale casacca è stata creata ad uso e consumo degli appassionati e del collezionismo, omaggio di una società che con il Torino ha avuto rapporti amichevoli da sempre, che si strinsero nel 1948, quando il Grande Torino andò in tournèe in Sudamerica (contro il Corinthians perse la partita), l'anno prima della tragedia di Superga. L'anno dopo la sciagura, il Corinthians giocò in campionato con la maglia granata del Toro. Una bella storia di amicizia e rispetto che dura ancora oggi.

Etichette: , ,