VOLLEY Sir Safety al Mandela Forum? Firenze non ne sa nulla...

La Sir Safety del presidente Gino Sirci lascerà Perugia per trasferirsi a Firenze? Può darsi, ma è una eventualità ancora tutta da costruire. Al momento nè il Comitato toscano della Fipav nè il Comune di Firenze ne sanno nulla. Ed anzi si ricorda come perfino la squadra femminile del Bisonte Firenze abbia avuto difficoltà ad utilizzare regolarmente il Mandela Forum. Quindi il trasferimento da Perugia a Firenze, dal PalaEvangelisti al Mandela Forum è per ora solo un desiderio. O una boutade? O forse, come spesso accade in questi casi, un modo per cercare di avere maggiore considerazione e migliori condizioni nella realtà locale, che reiterebbe una pessima e sospetta figura, perdendo di nuovo un club pallavolistico di vertice.

Palasport o PalaAltro? Everything but the sport
 
La vicenda, in ogni caso, riporta a galla una questione tutta italiana: perchè si costruiscono i Palasport se poi lo sport non riesce ad entrarvi? La carenza di impianti per la musica e per i concerti viene risolta ai danni dello sport (così "fastidioso" con le sue partite di campionato e i suoi play off dalle date incerte che fanno perdere altre opportunità...), che non assicura gli stessi introiti e che anzi si svena per pagare canoni d'affitto talvolta "mostruosi". Smettiamola allora di chiamarli Palasport. 
Forse, come avrebbe dovuto accadere per il centro storico di Roma, bisognerebbe accompagnare la nascita di un Palasport con precisi vincoli di utilizzo. Anche se poi un politicante "sensibile" alla pecunia si trova sempre, l'ideale per sciogliere i vincoli e cambiare o ampliare le destinazioni d'uso. I poveri cinema del centro di Roma trasformati in jeanserie o vetrine di grandi marchi ne sono la dimostrazione. 

http://leandrodesanctis.blogspot.it/2016/05/volley-perugia-riperde-la-strada-di.html 

Etichette: , , ,